Informativa
(Trattamento per finalità inerenti all’informazione e alla conoscenza di progetti e/o programmi di natura scientifica e sociale, finalizzati a migliorare l’outcome e la qualità di vita dei pazienti, promossi e finanziati da Gilead Sciences e trattamenti conseguenti).
Gentile Dottoressa / Egregio Dottore,
Gilead Sciences S.r.l. (“Gilead”) tratterà i Suoi dati personali – tra cui i Suoi dati anagrafici e recapiti (ad es. telefono, telefax, e-mail) – da Lei forniti nella presente occasione (i “Dati”), in conformità dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 (il “Decreto) ed alla presente informativa.
1) Finalità e modalità. I Dati saranno trattati per fornirle la conoscenza e consentirle l’accesso alle informazioni e comunicazioni afferenti progetti e/o programmi di natura scientifica e sociale, finalizzati a migliorare l’outcome e la qualità di vita dei pazienti, promossi e finanziati da Gilead. Il trattamento potrà essere effettuato su supporto cartaceo o con l’ausilio di strumenti elettronici, anche mediante inserimento ed organizzazione in banche dati.
2) Comunicazione, trasferimento all’estero e diffusione. I Dati potranno essere comunicati a fornitori di Gilead per lo svolgimento di attività strumentali al trattamento in questione. I Dati potranno venire a conoscenza dei dipendenti e collaboratori di Gilead o delle società del suo gruppo o di altri soggetti nominati da Gilead quali responsabili o incaricati. I Dati potranno essere trasferiti all’estero (USA o altri paesi extra UE) in conformità agli articoli 43 e 44 del Decreto. I Dati non saranno diffusi.
3) Natura del conferimento dei dati. Il conferimento dei Dati ha natura facoltativa. Il Suo eventuale rifiuto di fornire i Dati comporterà l’impossibilità per Gilead di svolgere le attività oggetto della presente informativa. In mancanza del Suo consenso Gilead non potrà trattare i Suoi Dati per le finalità per cui tale consenso è richiesto.
4) Diritti dell’interessato. In qualità di interessato, Le sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del Decreto, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri Dati e la loro messa a disposizione in forma intelligibile, gli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i Dati possono essere comunicati, l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei Dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione della legge nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei Dati.
5) Titolare e Responsabile. Il titolare del trattamento è Gilead Sciences S.r.l., con sede legale in Milano, Via Melchiorre Gioia, 26, 20124, tel. 02/43.92.01, fax 02/43.92.04.01. Il responsabile del trattamento è il responsabile protempore del dipartimento Medical Affairs di Gilead, domiciliato, ai fini della predetta informativa, presso la sede legale del titolare. L’elenco aggiornato di tutti iresponsabili del trattamento è disponibile presso la sede legale del Titolare. Per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del Decretoe per ottenere l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento l’interessato dovrà inoltrare richiesta scritta al Titolare anchea mezzo e-mail all’indirizzo gileadsciences@cert.studiopirola.com o via fax o lettera raccomandata ai recapiti sopraindicati.