Gilead
bandigilead.it

HIV

Presa in carico multidisciplinare per donne transgender/transessuali lavoratrici del sesso che vivono con o senza HIV nelle province di Milano e Monza-Brianza

Ricercatore principale: V. Cristiano

Area di interesse

Modelli di accesso precoce ai test diagnostici e alle cure

Ente

Associazione A.L.A. Milano Onlus

Motivazioni

Il valore aggiunto di questo progetto di A.L.A. Milano onlus è l’integrazione funzionale fra Unità di Strada e Centri di consulenza istituzionali, creando percorsi per la presa in carico di donne trasgender lavoratrici del sesso in logica di “fast-track”. Il target è rappresentato da 200 transgender lavoratrici del sesso. Nel progetto si specificano indicatori per il monitoraggio in una evoluzione “olistica “dell’intervento. E’ un ottimo progetto che integra le risorse investite ed i risultati da raggiungere sviluppando modalità organizzative funzionali fra l’Unità Mobile di A.L.A. Milano onlus, Unità operativa Malattie Infettive dell’Ospedale S. Gerardo di Monza, il centro trasgender di A.L.A. Il Know-how è acquisito con esperienze precedenti.

Motivazione etica: Profili etico-giuridici ottimamente affrontati, evidenziando le potenziali criticità bioetiche primarie in modo maturo e consolidato. Particolare attenzione e professionalità nel trattamento dei dati.

I vincitori di tutte le edizioni

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gli aggiornamenti su Fellowship Program, Community Award Program e sulle altre novità di BandiGilead.it

Invia

 

     Gilead corporate contributions

 

Per saperne di più